Gamberoni bolliti con maionese al curry e piccante

Gamberoni bolliti con maionese al curry e piccante Questa ricetta è velocissima da fare soprattutto se avete delle code di gamberone già sgusciate!

Maionese al curry e piccante

Le quantità dipendono dal numero di ospiti, io solitamente calcolo almeno 3 gamberi a testa.
Ingredienti:
-code di gamberone q.b. sgusciate (io preferisco sgusciarle da sola perchè lascio la parte finale della codina con il guscio e perchè sono sicura di togliere il filamento di stomaco che si trova appena sotto il primo strato del dorso del gambero)
-maionese (una parte da fare con il curry e una parte con il tabasco)
-polvere di curry
-tabasco

Procedimento:
Mettete a bollire dell'acqua mentre sgusciate e pulite i gamberi. Quando l'acqua bollirà buttateli dentro e lasciateli cucinare 5 minuti, poi spegnete il fuoco e lasciateli dentro qualche altro minuto finche non sarete pronti per servirli.
A parte mescolate la metà della maionese con del tabasco e riponete il composto in una coppetta.
In un pentolino piccolo mettete un goccio d'olio e la polvere di curry, fate cucinare per una decina di minuti continuando a mescolare e dopo averla fatta raffreddare qualche minuto aggiungete il composto all'altra metà della maionese. Mettete anche questa in una coppetta.
Lascio a vostra discrezione le quantità di curry e tabasco da usare, ci sono diverse varietà di curry e ognuno di noi ama più o meno il piccante.
Posizionate i gamberoni su un bel piatto da portata assieme alle due maionesi aromatizzate.
Un piatto semplice ma sempre molto apprezzato!

Consigli:
Se sapete fare la maionese in casa usate senza dubbio quella.
Io ho usato una coppetta per la maionese al curry mentre quella al tabasco l'ho inserita dentro a dei tubetti di alluminio e sporcato il piatto da portata con le due salse come la tavolozza di un pittore.

Nessun commento:

Posta un commento